Luca Canfora, il mistero intorno al decesso del costumista di Sorrentino: naufragata l’ipotesi del suicidio


Sono aperte le indagini in merito al decesso di Luca Canfora, famoso costumista ritrovato morto a Capri nel 2023 mentre lavorava sul set di Parthenope, l’ultimo film di Sorrentino. L’ipotesi del suicidio sta vacillando: la procura di Napoli è impegnata nello scoprire le cause effettive della tragedia ed emergono diverse possibili strade.

Era il primo settembre 2023 quando il costumista Luca Canfora è stato trovato privo di vita nella zona sud-occidentale di Capri, mentre era impegnato sul set di Parthenope, l’ultimo film dell’intramontabile Paolo Sorrentino.

Luca Canfora, il costumista di Sorrentino – (cnim.it)

Avvistato da un gruppo di canoisti, il corpo del 51enne è stato trovato nei pressi della Grotta dell’Arsenale, nel mare di Capri, dove il costumista si trovava per le riprese della pellicola Parthenope. Il costumista negli ultimi tempi aveva mostrato un forte disagio psicologico facendo così scattare l’ipotesi del suicidio che, però, non ha mai convinto i familiari.

Luca Canfora trovato morto nelle acque di Capri: i dettagli della tragedia

In seguito alla tragica scoperta fin da subito è emersa l’ipotesi del sucidio, anche se la famiglia di Canfora non ha mai appoggiato questo scenario, esprimendo una serie di riserve in merito. I parenti del costumista stanno presentando un esposto, visto che non ritengono affatto che la sua morte sia stata determinata dal suicidio.

Luca Canfora
Luca Canfora e Sorrentino – (cnim.it)

In questi giorni, in merito al decesso di Luca Canfora è stata aperta un’inchiesta – dopo che la sua famiglia ha presentato l’esposto – portando gli investigatori a mettersi in moto: le indagini sono state riaperte e il fratello di Luca è stato convocato per il prossimo 18 febbraio dalla squadra mobile.

La morte di Luca Canfora, le indagini sono aperte: l’ipotesi del suicidio viene messa in discussione

Luca Canfora era un affermato costumista. Dopo essersi diplomato presso l’istituto d’Arte Filippo Palizzi di Napoli aveva mosso i primi passi nel mondo del lavoro, collaborando con la sartoria del Teatro dell’Opera di Roma, per poi ricoprire il ruolo di assistente. Impegnato al fianco di Carlo Poggioli nella pellicola “La Grande Bellezza”, nel tempo era diventato sempre più richiesto, affermandosi come costumista di grido.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Luca Canfora
Luca Canfora, il costumista trovato morto – (cnim.it)

Impegnato sul set di Parthenope a Capri nel 2023, Canfora ha perso la vita a 51 anni: il giallo sulla morte del costumista è aperto, unendosi a diversi casi di cronaca nera che stanno catalizzando l’attenzione e sono avvolti nel mistero.

Quel primo settembre del 2023 il costumista si era svegliato all’alba recandosi prima al Faro di Punta Carena per poi spostarsi ai Giardini di Augusto. Successivamente, è stato trovato morto tra le acque del mare di Capri. Ora le forze dell’ordine sono all’opera per vederci più chiaro su tutta questa misteriosa vicenda, con l’ipotesi di suicidio che è stata messa in discussione, facendo emergere nuovi interrogativi e lasciando aperte molte domande. Ad oggi non si sa davvero cosa sia successo a Canfora e il motivo che l’ha portato oltre il velo: tra le ipotesi spiccano un malore e una possibile onda anomala che potrebbe aver spezzato la vita del regista.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link